GT Scuderia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

A proposito di tsukuba

4 partecipanti

Andare in basso

A proposito di tsukuba Empty A proposito di tsukuba

Messaggio Da AngelPlayStar Mar Feb 22, 2011 9:36 am

Ciao ragazzi, premettendo che comprendo le vostre intenzioni di fare delle gare di qualità, la gara di ieri sera, non è venuta un granché bene.
Ho partecipato solo alla prima, perché non era fattibile per me la situazione, elenco qui sotto, i punti che trovo fondamentali per una buona riuscita di un evento. Esprimo soltanto un mio parere personale, che può benissimo essere contraddetto:
1 alla partenza della gara, non si può pretendere di passare dalla ultima posizione alla prima falciando tutti, se no mezz'ora Di qualifiche vanno a Farsi benedire, si può recuperate 1/2 posizioni , Ma passare da 12esimi a terzi in una curva lo trovo impensabile, cosi facendo fare la pole è uno svantaggio.

2 se lo spazio fisico per passare nn c'è, non è Che si deve passare per forza buttando fuori l'avversario, esistono scie, traettorie differenti per poterlo fare.

3 le stanze con più di 8,9 persone creano sempre problemi, lag, confusione in gara, problemi audio nn indifferenti.

4 se accettate un consiglio, pensate ad un moderatore della stanza, con una configurazione tipo 8 piloti e 1 moderatore host a controllare gli ingressi nella stanza e scorrettezze. Mio fratello MarcoPlayStar dopo essere stato buttato fuori pista più volte, come del resto me, dopo essersi allenato 2 giorni , con un passo di 1.57.800 costante, è stato buttato fuori dalla stanA mentre gareggiava.
AngelPlayStar
AngelPlayStar

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

A proposito di tsukuba Empty Re: A proposito di tsukuba

Messaggio Da Admin Mar Feb 22, 2011 10:26 am

Ciao a tutti, premetto col dire bravo ad Angel per aver aperto la discussione che avevo intenzione di aprire io questa mattina ma che non ero ancora riuscito a fare.
Come quelli che facevano già parte di questo gruppo sanno la gara di ieri sera è stato un esperimento nel senso che per la prima volta si correva con i danni ridotti e in una pista così piccola e in così tanti.
Concordo con il fatto che l'evento di ieri non sia andato bene per i problemi che ha elencato Angel.
Voglio assicurare a tutti quelli nuovi comunque che le altre nostre gare sono andate più che bene dal punto di vista della correttezza dei piloti (avevamo invece già avuto problemi di connessione).
Non accetto invece il fatto che si abbandoni (volontariamente) la gara perchè "qualcuno mi ha buttato fuori pista.." o altro perchè si tratta comunque di un gioco dove in tanti si sono allenati e nel rispetto di tutti bisognerebbe portare alla fine l'impegno preso.
Per quanto riguardo invece il discorso del moderatore di pista non è una cattiva idea ma sinceramente mi sembra eccesiva in un contesto amatoriale e di divertimento come è il nostro.
Detto questo però dobbiamo decidere il da farsi per le prossime gare (stasera la posterò sul sito) in termini di numero di partecipanti e regole di pista.
Limitiamo il numero di piloti a 8 per esempio? i primi 8 che si iscrivono partecipano...
Capiamo chi ha la connessione migliore (Fastweb o le 20 mega..) tra di noi e facciamo Hostare la gara a lui?
Inseriamo delle penalità per le gare successiva a chi si macchia di comportamento altamente scorretto ( lo si vede poi dal replay)?

Ditemi la vostra

Gianlu
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 45
Località : Busto Arsizio

https://gtscuderia.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

A proposito di tsukuba Empty Re: A proposito di tsukuba

Messaggio Da lozioztuff Mar Feb 22, 2011 11:13 am

Ciao a tutti di nuovo..

Le mie impressioni su ieri sera???

Premetto che è stata la mia prima vera "gara" on-line...

Ebbene, la connessione.... bisognerà guardarci.. io ho una 7 mega, quando va bene va a 5 ...Ho già giocato insieme a Mattley e Tdk in altre stanze e non ho mai avuto i problemi di ieri sera.. anche con 14 giocatori in stanza..

La gara... Ebbene, io in qualifica non riuscivo a girare a meno i 1'01"... in gara ho visto i 58"7.. mi son gasato(anche se io sono abituato a qualche aiutino di guida....)... e......

Mi scuso se a qualcuno è arrivata qualche sportellata ma.... purtroppo non c'è una visuale laterale comoda da utilizzare, quindi è capitato che ho sportellato qualcuno senza sapere che fosse lì di fianco...
... mentre, visto che è un gioco, non me la sono presa più di tanto per quelle prese, anche se alcune non erano proprio involontarie..

Spero che la prossima sia ancora più divertente..

A presto!!

lozioztuff

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 15.02.11

Torna in alto Andare in basso

A proposito di tsukuba Empty Re: A proposito di tsukuba

Messaggio Da AngelPlayStar Mar Feb 22, 2011 11:38 am

Ecco le mie proposte:

1- un moderatore/host non partecipante che si offri come tale in fase di iscrizione, e che per approvazione da parte di tutti, svolga mansioni come:

- cronaca: avvisi importanti, partenze, posizionamento griglia, tempi
- eliminare intrusi nella stanza, cosa non possibile per un host partecipante, che deve uscire dalla qualifica per farlo.
- macchina diversa tipo safety CAR per entrare a farsi un giro d'ispezione durante le qualifiche
- ascoltare segnalazioni scorrettezze durante la gara, con questa modalità: 2 segnalazioni sullo stesso pilota, o una scorrettezza pesante vista dallo stesso moderatore, pena 10 secondi di penalità sul risultato finale/ per ogni scorrettezza.

2 - numero massimo 8 piloti + 1 moderatore non partecipante

Con questi 2 semplici punti, la gara si trasformerebbe da amatoriale, a totalmente professionale, assicurando
un divertimento pazzesco, senza escludere la qualità audio e l'assenza di lag pesanti, o problemi di server che si hanno già con 10 utenti in una stanza, figuriamoci in 12/16.

A voi altre proposte.
Angel
AngelPlayStar
AngelPlayStar

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

A proposito di tsukuba Empty Re: A proposito di tsukuba

Messaggio Da AngelPlayStar Mar Feb 22, 2011 11:40 am

Io 20 mega, nat 2, connessione secondo la scansione di gt, nella creazione della stanza: elevata
AngelPlayStar
AngelPlayStar

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

A proposito di tsukuba Empty Re: A proposito di tsukuba

Messaggio Da tdkhg2 Mar Feb 22, 2011 2:11 pm

ciao ragazzi ieri è stata la prima volta che ho giocato con voi è stato divertente.... però non fate la cosa che solo 8 giocano possono fare una gara perchè secondo me è più divertente come ieri sera però ci potrebbe essere una soluzione...fare gare a gruppi e solo i primi 2 o 3 che arrivano si qualificano per l'evento successivo in modo da evitare gare con tante sportellate e far si che nell'ultima gara arrivino solo i più bravi... ciao a tutti pirat

tdkhg2

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.02.11

Torna in alto Andare in basso

A proposito di tsukuba Empty Re: A proposito di tsukuba

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.